Navigazione Principale

Acquisto e vendita di sculture

Il mercato attuale di acquisto e vendita di sculture rappresenta uno dei settori più influenti, moltissimi sono i collezionisti che apprezzano e concentrano i loro investimenti in questa forma d’arte che non smette mai di stupire per la sua bellezza. Le opere scultoree realizzate spaziano dall’archeologia fino ad arrivare ai giorni nostri.

Antichità Giglio si dedica all’acquisto e vendita di sculture e bassorilievi antichi e moderni, italiani ed internazionali a partire dal XIII fino al XX secolo. La Galleria è a Milano un punto di riferimento nella valutazione, nell’acquisto e nella vendita di sculture antiche e moderne sia per collezionisti italiani sia internazionali.

Antichità Giglio ha avuto modo di trattare opere scultoree prestigiose dall’Alta Epoca al Moderno. Alcune di queste sono riconducibili per esempio ad autori del calibro di Arnolfo di Cambio, Angelo Bottinelli, Gaetano Monti, Michele Vedani e Lucio Fontana.

Angelo Bottinelli, ‘Prima posa’
Scultura in marmo, altezza cm 132

Vendere Sculture con Antichità Giglio 

Possiedi una scultura e desideri venderla? Antichità Giglio è interessata ad acquistare sculture antiche e moderne, in pietra, marmo, legno, bronzo e terracotta. I nostri esperti offrono un servizio di valutazione gratuita finalizzata alla vendita con riservatezza e professionalità.

Antichità Giglio è in grado di offrire un servizio professionale e al tempo stesso veloce e semplice per la valutazione e la vendita; inviaci delle foto tramite e-mail a info@antichitagiglio.it oppure tramite Whatsapp al 335 63.79.151. La prima fase nel processo di vendita di una scultura, infatti, è una corretta valutazione. La fase di valutazione richiede un’attenta analisi che prenda in considerazione vari aspetti che incidono sulla stima di una scultura.

Tra questi aspetti ricordiamo alcuni aspetti oggettivi come per esempio l’epoca, l’autore, lo stato di conservazione, il materiale, la provenienza. Sono numerosi anche gli aspetti soggettivi come la piacevolezza del soggetto, l’estetica e il legame emotivo che l’opera crea con lo spettatore.

Lino Giglio, esperto nella valutazione di sculture e perito dell’Albo del Tribunale di Milano, dopo aver effettuato un’attenta stima della scultura in vostro possesso, procederà a formulare un’offerta di acquisto. Qualora l’offerta venisse accettata, verrà stipulato un Contratto d’Acquisto e successivamente procederemo al ritiro delle opere a nostro carico.

I nostri esperti, sotto la guida di Lino Giglio, vi accompagneranno passo dopo passo nel processo di valutazione e di vendita con la massima professionalità e disponibilità.

Acquisto di Sculture Antiche e Bassorilievi

Antichità Giglio si dedica anche all’acquisto di sculture realizzate tra l’Alta Epoca all’Arte Contemporanea. I nostri esperti hanno trattato negli anni importanti sculture e bassorilievi firmati da importanti autori di varie epoche artistiche.

Trattiamo sculture di varie epoche tra cui l’Alta Epoca, sculture Rinascimentali e Barocche, sculture del Settecento e Rococò, sculture Neoclassiche, prodotte nel Ottocento e Novecento, fino alle sculture Moderne e di artisti contemporanei.

Visita la sezione Galleria in cui puoi ammirare le sculture e i bassorilievi che abbiamo trattato o che abbiamo disponibili!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.